Chi siamo

da sinistra: Ruggero Marazzi (quello con la chitarra), Sabrina Botti e Claudio Resentini. Special guest: Lampo

Piano Che Piove (PCP) è uno scherzo, un gioco di parole, un invito alla calma.

Nelle nostre vite precedenti ci siamo divertiti a suonare un po’ di tutto. Oggi abbiamo un’identità acustica, coltiviamo il gusto della sintesi e delle armonie leggere in antitesi al sensazionalismo della comunicazione contemporanea. Abbiamo fatto un discreto cammino su palchi grandi e piccoli, e oggi continuiamo con la voglia di portare le canzoni ovunque, a coloro che almeno una volta si sono emozionati per un ricordo associato a una musica o ad un testo. Nel 2015 è uscito l’album “In Viaggio con Alice”, apprezzato dalla critica e tra i 50 candidati al Premio Tenco, un bel riconoscimento per un disco d’esordio. Adesso esce il nuovo album “Il tram e la Luna”. Noi siamo quelli della foto (e della didascalia)

Discografia

In viaggio con Alice

Il primo disco dei PCP, un album composto da 9 brani in stile canzone d’autore con alcune influenze jazz. Si tratta di un disco acustico, registrato “quasi live”, senza l’ausilio di suoni campionati.

  1. Metà marzo
  2. Il cartografo
  3. In viaggio con Alice
  4. Come si fa
  5. Le ore contate
  6. Autunno
  7. Oceano in bianco e nero
  8. Milano Roma
  9. I treni in settembre

Copertina de "Il tram e la luna"

Il tram e la luna

L’album “Il tram e la luna” è il secondo disco dei PCP Piano che Piove, nove brani in stile canzone d’autore, con influenze latin jazz, che non aspirano ai grandi temi del mondo ma fotografano i frammenti della quotidianità urbana sul cui sfondo si snodano le nostre vite.

  1. Jack
  2. La bellezza e la fortuna
  3. Il turno di notte
  4. Acqua
  5. Tango sbagliato
  6. Non è così
  7. Elogio della fabula
  8. Angelina
  9. Salvami
Acquista "Il tram e la luna" su iTunes.
Acquista "Il tram e la luna" su Google Play
Acquista "Il tram e le luna" su Amazon Music